IV Edizione Etichetta d’Artista ” Sacro&Profano” 2016.

Arte e vino, ovvero un progetto artistico a dimostrazione di quanta bellezza sa produrre il territorio e di come, unendo le forze e le unicità di realtà diverse, si possono varcare i confini comunali, provinciali, regionali, persino nazionali in nome di un prodotto unico.

Un progetto che parla il linguaggio dell’eccellenza dei nostri viticultori e dell’estro creativo dei nostri artisti.

E’ questa la finalità del progetto Etichette d’Artista, giunto alla IV edizione, dell’Accademia Castrimeniense in collaborazione, già dallo scorso anno con l’azienda vitivinicola Colle Picchioni.

Le opere per questa 92° Sagra dell’Uva sono ispirate al tema del “Sacro e Profano” : un dualismo di elementi che compongono questa festa basata sulle tradizioni, la storia, gli usi e costumi di un popolo che affonda le sue radici in un passato nobile, di regnanti e condottieri, di anime illuminate e personaggi illustri ma legato alla terra ed ai suoi prodotti, sacri all’uomo fin dalle origini del mondo.

A nome degli artisti che compongono l’Accademia Castrimeniense Onlus ringrazio il Sindaco, gli Assessori, tutta l’Amministrazione Comunale che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Un ringraziamento speciale va all’azienda Vitivinicola Colle Picchioni che ha accettato di collaborare con noi per il secondo anno consecutivo.

Ringrazio Gianni Alfonsi che ha messo a disposizione la sua professionalità per la riproduzione fotografica delle opere.

Da ultimi ma di fondamentale importanza il mio grazie ai colleghi artisti che hanno creato, sostenuto , e realizzato il progetto Etichette d’Artista:

Fausta Caldarella, Debora Cetroni, Franco Crocco, Oriana Croce, Mara Lautizi, Vittorio Maccari, Luigi Marazzi, Doriana Onorati, Gianfranco Papa, Fiorella Saura, Riccardo Savi, Renato Testa.

 

Il Presidente Accademia Castrimeniense Onlus

Marina Funghi

 

Scrivi un messaggio

Devi essere loggato per inviare un commento.