Oriana Croce

Oriana Croce, Nata a Rocca di Papa, dove ha sempre vissuto e operato. Le sue esperienze lavorative ed il suo modo di vedere il mondo, l’hanno sempre a non fermarsi e a cercare sempre il nuovo,il diverso, e questo nel campo artistico l’ha portata a sperimentare sempre nuove tecniche, infatti nel corso degli anni è passata dalla pittura a olio,all’acquarello, all’acrilico,ma anche all’uso di tecniche miste, collaborando anche con diversi artisti.

La sua carriera artistica è costituita da numerose partecipazioni a mostre collettive e personali, nelle quali ha ottenuto diversi premi. Si annota anche la realizzazione di un Murales e l’organizzazione di mostre d’arte estemporanea nel suo paese natale.

I quadri mostrano la realtà attraverso i sentimenti, dove spesso a farla da padrone è il colore, al quale è dato il compito di trasmettere a chi le guarda lo stato d’animo dell’artista e ancor più i suoi pensieri. Le sue figure, i suoi paesaggi vanno oltre il semplice essere, dicono sempre qualcosa di più,sono carichi di sentimento, che l’artista attraverso la stesura della “materia” riesce ad esprimere in modo naturale,spesso senza avere l’intenzione di mostrarli al mondo.

L’ essere artista per lei non è un mestiere è la vita, perché è artista tutti i giorni, in ogni cosa che fa c’è arte.

Alessia Ulisse.

Alcune sue opere

Contatti

Oriana Croce, SOCIO ORDINARIO

sito web ufficiale: 

e-mail: oriana_croce@alice.it

 

Scrivi un messaggio

Devi essere loggato per inviare un commento.