Mostra di scultura “Rottami” di Alessio Deli
La redazione Alessio Deli è lieta di invitarvi all’ inaugurazione della mostra di scultura ” Rottami” di Alessio Deli che si terrà il giorno 19 Maggio 2011 presso l’ Indiateca del teatro India di Roma dalle ore 18:30 alle 24:00, ingresso libero.
Dopo il successo della mostra alla Camera dei Deputati “Roma, le strade della Multiculturalità “ del 2009, lo scultore Alessio Deli torna ad esporre nella Capitale le proprie opere, cornice all’ evento i suggestivi spazi museali del Teatro India.
Oggi Deli sta affermando il proprio nome nella scena artistica italiana con una serie di imponenti sculture figurative a grandezza naturale realizzate con metalli riciclati, plastica e legno. Sebbene il suo stile scultoreo abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo “ ridar vita “ ai materiali abbandonati dà al suo lavoro un pertinente taglio post-moderno.
La mostra presenta una significativa raccolta delle ultime sculture del maestro laziale che riflettono sul tema dell’uomo e della guerra. Per l’occasione verrà proiettato in anteprima il cortometraggio “Rottami”, video d’artista sul recupero dei materiali e della loro trasformazione in scultura.
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Roma, resterà aperta ai visitatori dal 19 al 29 Maggio 2011, dal martedì alla domenica dalle ore 17:00 alle ore 22:30 circa.
Si allega invito.
Distinti Saluti